La caduta dei capelli è un problema che riguarda indifferentemente uomini e donne. Ad oggi esistono diversi trattamenti anti-caduta per affrontare il problema.

Diversamente dalla caduta di capelli maschile, quella femminile non dipende da un fattore ereditario e i problemi causati da squilibrio di ormoni androgeni riguarda solo una percentuale di donne in menopausa.

Inoltre gli ormoni femminili (estrogeni) contrastano l’azione degli androgeni producendo minori ripercussioni negative a livello dei follicoli piliferi.

La caduta dei capelli nelle donne è una condizione temporanea nella maggioranza dei casi, anche se è sempre meglio intervenire il prima possibile con trattamenti anti-caduta che stimolino la produzione di capelli. Nelle fasi iniziali i follicoli sono recuperabili e la ricrescita dei capelli è assolutamente possibile.

Prendersi cura del cuoio capelluto e delle lunghezze con trattamenti specifici che contrastino condizioni che possono provocare la caduta del capello può beneficiare significativamente sulla salute della chioma. Si consigli spesso di utilizzare prodotti che contrastino la produzione di sebo, la forfora e un’eccessiva secchezza della cute; questo sempre avendo prima consultato un parere medico per escludere cause patologiche.

Per evitare una perdita di capelli precoce, è indispensabile avere cura dei capelli quotidianamente. Scegliere con cura i prodotti dedicati alla pulizia dei capelli, come shampoo, maschere, balsamo e crema protettiva è una buona abitudine che protegge il capello. In commercio esistono anche trattamenti anti-caduta fai da te, che possono essere di utili a prevenire una caduta ingente.

Se ci si accorge che la caduta dei capelli avviene solo in una particolare stagione dell’anno e per un relativamente breve periodo di tempo, non ci si deve preoccupare. Questa condizione normalmente è fisiologica e quindi in genere dura poche settimane.

 Trattamenti Anti-Caduta

Se però si nota la quantità di capelli in fase di crescita (anagen) è inferiore a quella di caduta (telogen), e se i capelli iniziano a cadere a ciocche per periodi di tempo abbastanza lunghi, bisogna verificare che non vi siano dietro cause ormonali o patologie in atto. In entrambi i casi, però, è bene fare ricorso all’aiuto di un esperto, che vi saprà consigliare trattamenti anticaduta per capelli.

Lasciando da parte una caduta di origine patologica, la perdita dei capelli si presenta spesso come un problema legato all’età e a maggior ragione i prodotti anticaduta capelli possono essere di grande aiuto.

Per contrastare la significativa caduta dei capelli si possono utilizzare prodotti anticaduta come shampoo e lozioni anticaduta che vanno a stimolare a livello locale il cuoio capelluto o trattamenti specifici.

Trattamenti anti-caduta – Cheratina

 Trattamenti Anti-Caduta

Tra i migliori trattamenti anti-caduta oggi in commercio ci sono senza dubbio quelli alla cheratina.

La cheratina è una proteina costituita da aminoacidi, oligoelementi, e vitamine, già presente tanto negli esseri umani quanto negli animali. La cheratina non è altro che il principale costituente dei capelli, peli, ed unghie; può essere compromessa da fattori esterni o da fattori endogeni.

La cheratina ripara e rinforza lo stelo del capello, gli amminoacidi mantengono il capello più robusto e forte fin dalla radice contrastandone la caduta.

Trattamenti anti-caduta – Cotril

Per combattere in maniera efficace la caduta, Cotril ha pensato ad una linea di prodotti come trattamenti anti-caduta, pH Med, che ha due programmi specifici e differenti: pH Med Energising per contrastare l’assottigliamento dei capelli e pH Med Densigenie per combattere il diradamento capillare.

In particolare, quest’ultima è realizzata con tecnologia 3HC oxystem system per stimolare la naturale ricrescita del capello andando a lavorare sul pilifero in fase di assopimento. Il trattamento mira ad allungare il ciclo vitale dei capelli e a rendere la chioma più densa.

Trattamenti Anti-Caduta

Se vuoi rivolgerti ad un professionista ed essere sicura del risultato rivolgiti all’hairstyling Alessandro Dell’Anno che con la sua decennale esperienza e grazie all’ assidua ricerca dell’eccellenza accompagnata da un percorso di continua evoluzione e formazione costante gli permette di realizzare i desideri di ogni cliente ed essere un punto di riferimento a Ladispoli.

Prenotate subito il vostro appuntamento!

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno

Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del salone: seguici sui principali social network!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessando Dell’Anno Hair Top & Beauty

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?