Trattamenti alla Cheratina: uno strumento perfetto per la salute dei tuoi capelli.

Capelli sfibrati, rovinati, spenti? Se sei stanca di questa condizione puoi rimediare facilmente con dei trattamenti appositi. Quelli alla cheratina sono ottimali in questi casi, in quanto il prodotto lavora dall’interno. Nutre il capello, lo idrata e lo ristruttura dalla radice alle punte. I risultati sono visibili quasi immesiatamente: la tua chioma sarà di nuovo lucente, forte, morbida al tatto.

I trattamenti alla cheratina di solito durano dai 2 ai 3 mesi, in base alla risposta del capello.

Che cos’è la cheratina?

La cheratina è una proteina naturale, che si trova anche nelle unghie e la pelle. Tuttavia la sua presenza maggiore è nella fibra capillare. Nel cuoio capelluto questa sostanza serve a nutrire, idratare e proteggere le fibre capillari. Si tratta di una sorta di film protettivo, che ci aiuta a mantere sano il capello, e a non farlo rovinare. 

Capita però che questa protezione si assottigli, fino quasi a scomparire. Può succedere per diversi fattori, che incidono sullo stato di salute del capello. Questo si traduce in una chioma spenta e senza vita, con capelli rovianti, sfibrati e che si spezzano facilmente. In questo caso trattare i capelli con prodotti alla cheratina può risolvere il problema.

I trattamenti alla cheratina sono composti da cheratina vegetale. Questa sostanza non altera assolutamente la struttura del capello, ma è compatibile con la sua composizione. Va a ricostituirlo quindi, senza però cambiarne le specifiche. 

Perché hai bisogno di un trattamento alla cheratina professionale?

Trattamenti Alla Cheratina

Sottoporre spesso i capelli a stress, trattarli con sostanze chimiche aggressive, con ferri o piastre, esporli al sole e frizionarli con foga: tutto questo può alterare la presenza di cheratina nella fibra capillare.

Che il capello perda cheratina è assolutamente normale. L’unico problema è che il capello non riesce a ricostruirsi o rigenerarsi, come fa la pelle. Per cui è necessario agire in fretta per evitare che questo porti a danni collaterali. 

Hai bisogno di fare trattamenti alla cheratina quando ti rendi conto che i tuoi capelli sono deboli, si formano le doppie punte, e in generale hanno un aspetto trascurato.

Fattori che alterano la presenza di cheratina nel capello

  1. Uso smodato di phon e piastra. Il calore e le alte temperature dell’aria possono danneggiare il capello, assottigliando lo strato di cheratina. Evita di usare il phon al massimo del calore, e passa la piastra solo quando devi fare la piega. Sono piccoli accorgimenti che faranno la differenza.
  2. Utilizzo di prodotti chimici aggressivi. Gli shampoo o le tinture commerciali di solito hanno una composizione chimica aggressiva, che rovina facilmente il capello. Anche tingere troppo spesso i capelli (specie se in casa o non da un professionista) può influire negativamente sulla salute del capello.
  3. Persino il sole tende a sfibrare il capello, così come il sale e il cloro. Specialmente d’estate è necessario proteggerli al meglio, con prodotti specifici.
  4. Infine il nostro stile di vita può ripercuotersi sulla salute dei nostri capelli: fumo, stress e un’alimentazione squilibrata influiscono sul benessere della nostra chioma.

Chi può farlo?

Tutti possono fare un trattamento simile, indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla tipologia di capello. Ovviamente i risultati dipendono dalla tipologia del capello.

Chi ha i capelli ricci un trattamento alla cheratina li farà risultare lisci in maniera semi permanente. Viene eliminato l’odiato effetto crespo, ma viene mantenuto il volume della chioma.

Se hai i capelli crespi l’unico modo di eliminare la pagliosità e l’effetto trascurato è quello di ricorrere a dei trattamenti alla cheratina. Il risultato finale? Capelli lisci, disciplinati, non crespi.

Infine chi ha i capelli lisci e fini otterrà una chioma morbida e setosa, ma corposa e resistente al tempo stesso.

Trattamenti alla cheratina: ricostruttivi o liscianti?

Un trattamento ricostruttivoè perfetto per chi ha una fibra capillare sfibrata, rovinata, assottigliata. Questo trattamento renderà la chioma più forte, grazie a un’idratazione profonda. 

Il trattamento lisciante invece è consigliato in caso di capelli mossi o ricci, ma molto crespi. L’effetto dura fino a 4 mesi.

Trattamenti alla Cheratina di A&G Hair Group

Il nostro staff utilizza solo prodotti di prima qualità per la salute e il benessere del tuo capello. Rivolgiti a noi per ritrovare la lucentezza della tua chioma.

Che aspetti? Prenota il tuo appuntamento!

Alessandro Dell’Anno – A&G Hair Group 
Hair stylist a Ladispoli

Via La Spezia, 66 – 00055 Ladispoli

Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com

Seguici anche su Instagram e Facebook!

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?