In questo articolo vogliamo indicarti quale sarà il taglio capelli corti donna 2022 che caratterizzerà la stagione autunno-inverno 2022 2023.

Nel nostro salone stiamo sperimentando fantastici tagli della collezione REBEL di Cotril grazie ai quali potrete vantare un look determinato e forte.

Taglio capelli corti donna 2022: taglio pixi cut

Uno dei tagli che ha conquistato le nostre clienti è sicuramente il pixi cut. Si tratta di un taglio molto corto generalmente caratterizzato da un look appuntito. I lati sono ben definiti mentre sulla nuca notiamo spesso delle scalature importanti.

Nel pixie cut classico i capelli sono scalati, corti dietro e ai lati e più lunghi sulla sommità della testa, con frangetta o ciuffo. Ma esistono diverse varianti. 

Taglio Pixi Cut

Questo tipo di look si adatta bene per essere portato su diverse tipologie di capelli, mossi o lisci, più o meno ricci o crespi. Molto di tendenza anche il messy pixi cut, caratterizzato da un look scompigliato e finto disordinato.

Taglio capelli corti donna 2022: taglio bixi cut

Il taglio bixi cut è uno dei tagli più in voga del momento. È uno dei look più sfoggiati dalle donne. Un mix perfetto tra il bob e il pixie cut.

Il bixie cut è un taglio genderless corto ma non troppo, sfilato, spettinato ed estremamente leggero. Perfetto per chi non ama i capelli lunghi ma nemmeno i bob simmetrici e, al contrario, ha voglia di sperimentare e dare una marcia in più alla propria chioma.

Il nome deriva dal fatto che scegliendo un bixie si ha un taglio leggermente più corto di un bob e con lo stesso movimento di un pixie. Insomma, si tratta di una via di mezzo pazzesca che, specialmente in estate, rappresenta la soluzione ideale perché semplice da realizzare e adatta a look informali ma anche a serate glam.

Provatelo nel nostro salone. Non ve ne pentirete.

Taglio capelli corti donna 2022: Bowl cut dinamico

Per chi desidera sperimentare un look ancora più provocante e inaspettato, il taglio a scodella farà sicuramente al vostro caso.

Bowl Cut Dinamico

Il bowl cut dinamico ha sempre il suo fascino anche se si deve portare con carattere. Per qualcuno potrebbe essere fin troppo forte, ecco perché si può attenuarne l’effetto inserendo qualche ciocca più corta nella parte superiore dando così movimento.

Taglio capelli corti donna 2022: taglio mixie

Il mixie è dato dalla fusione tra pixie e mullet. Un modo nuovo e diverso di declinare il più punk dei tagli, dotandolo dell’eleganza tipica dei capelli corti dell’autunno 2022.

Il Mixie, infatti, si declina nel rispetto dei canoni delle tendenze capelli corti per l’autunno inverno 2022/2023. Morbido, elegante e senza scalature nette, interpreta il mullet corto mantenendo solo una leggera sfumatura, quella che permette alle lunghezze di scalare senza contrasti audaci.

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno

Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del salone: seguici sui principali social network!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessando Dell’Anno Hair Top & Beauty

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?