Affezionatissime amiche oggi vediamo insieme le tendenze tagli e colori primavera estate 2022. Nonostante il freddo di questi ultimi giorni la bella stagione è alle porte e con lei la voglia di sole, mare e cambiamenti. In questa stagione lo sguardo è rivolto con interesse ai look dal sapore vintage che si fondono con il colore dei capelli multi-riflesso di un intramontabile castano, sempre sulla cresta dell’onda. Gli esperti lo hanno battezzato ash brown, marrone cenere o cinereo, e si riferisce a una tonalità in cui il marrone e l’argento si incontrano, lasciando che sulla chioma rimanga un tocco elegante e chic.

Tagli e colori primavera estate 2022 il castano

Il taglio ad altezza zigomi con una frangia medio-lunga e una leggera scalatura sulla parte posteriore aggiunge un tocco di eleganza francese che a noi piace (e molto) sarà perfetto abbinato ad un castano dalla nuance cenere che conferirà quel tocco vintage richiesto. Gli anni 70 e gli anni 90 influenzano fortemente i tagli di capelli per il 2022. dopo anni e anni di tagli pari, optiamo nuovamente per il movimento e per i tagli scalati.

Tagli e colori primavera estate 2022 ramato

Sgargianti nuance ramate con delle leggere note color fragola enfatizzano texture e movimento su un taglio preferibilmente shag, altra tendenza che esploderà questa primavera.  Chi ama il capello lungo mosso e lungo, può provare un taglio caratterizzato da scalature twistate che creano volume alla chioma.

Tagli e colori primavera estate 2022 tendenze

Sì alle frange

Le frange le rivediamo in tutte le salse quest’anno, dritte, scalate, rotonde… ecco le frange più di moda:

Le frange retrò come la frangia a tendina di Jane Birkin

Le cosiddette wispy-bangs: frange alleggerite e volutamente spettinate che lasciano vedere la pelle della fronte

Il taglio bob è nuovamente il grande vincitore, anche per il 2022. Molto amato il blunt cut, cioè il taglio pari con la riga in mezzo, anche noto come il bob italiano.

I gioielli per capelli

Sì agli hair piercings, ma anche perline metalliche e colorate. Vanno forte anche i cosiddetti tinsel, cioè delle hair extensions metalliche per un tocco festoso.

Code di cavallo lunghissime

Siete fan della coda di cavallo alta di Ariana Grande? Quest’anno la imitiamo con una coda fintissima da legare alla nostra coda di cavallo.

Tagli e colori primavera estate 2022 altri colori

Per quanto riguarda le tendenze colore capelli 2022, accanto a castani lussuosi a dominare la scena saranno le tonalità chiare naturali che creano effetti delicati su tutta la chioma: biondi e rossi molto variegati che scaldano chiome di ogni età.

Avete già scelto il vostro look per questa nuova stagione primavera estate 2022?

Venite a trovarci!

?06.9914130
?aeghairgroup@gmail.com

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità in salone: seguici sui principali social network!

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?