Con i tempi che corrono molte più persone stanno scegliendo prodotti sostenibili ed ecologici per salvare il pianeta e lo shampoo solido è proprio uno di questi.

Il concetto di saponetta non è certo nuovo. Ma con formule avanzate realizzate con ingredienti scelti e studiati appositamente per le diverse texture e necessità dei capelli, lo shampoo solido è un’alternativa pratica, rispettosa del pianeta e non compromette la salute del capello.

Blog Banner 1

Tutto quello che c’è da sapere sullo shampoo solido e come usarlo

Che cos’è lo shampoo solido?

Come suggerisce il nome, si tratta del tradizionale shampoo per i capelli solo che a forma di saponetta. La differenza principale è che queste spesso non contengono gli stessi ingredienti presenti in molti shampoo liquidi, che a volte possono risultare dannose o addirittura nocive.

Sono composti principalmente da oli, burri, balsami e detergenti delicati che vengono solidificati e confezionati in una sapoentta. Molti shampoo solidi offrono la stessa schiuma che si ottiene con uno shampoo liquido, senza la necessità di sostanze chimiche aggressive e altri ingredienti che possono portare i capelli a rompersi nel tempo.

Blog Banner 2

Quali sono i vantaggi dello shampoo solido?

Come per ogni prodotto, per ottenere buoni risultati è necessario trovare la formula giusta per il proprio tipo di capello. Detto ciò, lo shampoo solido ha molti benefici e molte buone ragioni per cui potresti considerarlo una valida alternativa.

  1. Risparmiano acqua. Anche se avrete bisogno di una discreta quantità d’acqua per insaponare, strofinare e poi sciacquare lo shampoo dai capelli, la saponetta ha bisogno di molta meno acqua rispetto allo shampoo liquido.
  2. Meno acqua = ingredienti più potenti. La formulazione con meno acqua significa una maggiore concentrazione di altri ingredienti. I detergenti e i balsami possono agire nella loro forma più potente senza essere diluiti. A lungo termine, questo significa che i capelli ricevono una dose potente di sostanze importanti.
  3. Ridurre l’uso della plastica. Senza il liquido, non c’è bisogno di bottiglie di plastica che potreste dimenticare di riciclare.
  4. Allungate la vita dei vostri prodotti. Come per gli shampoo liquidi, il numero di utilizzi di uno shampoo solido dipenderà molto dalla frequenza con cui vi lavate i capelli, dalla quantità di prodotto che spalmate a ogni lavaggio e da come conservate la saponetta tra un utilizzo e l’altro. Un consiglio: non lasciatela in un luogo che possa raccogliere acqua (ad esempio, un portasapone). Lasciatela invece scolare e asciugare prima dell’uso successivo.
  5. Adatti ai viaggi! Con lo shampoo solido non dovrete preoccuparvi di rispettare il limite di 100ml e nemmeno di eventuali perdite nel bagaglio.

Visita il nostro sito Estetica Ladispoli.

Alessandro Dell’Anno, insieme ad A&G Hair Group, è il vostro hairstylist di riferimento nel comune di Ladispoli: venite in sede per migliorare il vostro look o per usufruire di un trattamento di bellezza per viso e corpo.

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno

Parrucchiere a Ladispoli.

Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del salone: seguici sui principali social network!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessando Dell’Anno Hair Top & Beauty