Il rientro dalla vacanze vi sta mettendo a dura prova? Abbiamo la soluzione per voi: un bel massaggio rilassante che vi farà dimenticare lo stress del ritorno alla routine quotidiana.

Prenotate un appuntamento nel nostro salone e lasciatevi coccolare dalle mani esperte del nostro staff.

Che cos’è il massaggio rilassante

Il massaggio rilassante è una delle forme più comuni come pratica nel campo dei massaggi e ha come scopo quello di favorire il rilassamento psico-fisico.

Questa tipologia di massaggio trova i primi riferimenti in alcuni documenti della Cina antica risalenti al 2700 a.C. e in altri testi indiani.

Che Cos'È Il Massaggio Rilassante

Questa tecnica si diffonde in seguito nel resto del mondo assumendo caratteristiche diverse a seconda delle varie culture.

In genere il massaggio rilassante viene fatto sulle spalle e sulla parte bassa della schiena. Aiuta a sciogliere tutte quelle tensioni muscolari che si accumulano in questa zona, ma viene esteso anche ad altre zone del corpo in modo tale da raggiungere un relax totale.

Se quindi siete stressati, stanchi fisicamente e mentalmente, questo trattamento è proprio quello che ci vuole.

Benefici del massaggio rilassante

I massaggi rilassanti sono utilizzati per lenire i dolori muscolari, soprattutto nelle zone della schiena e delle spalle e per riequilibrare le energie del corpo.

I benefici sono molti:

  • Riduzione della pressione sanguigna
  • Trattamento degli stati d’ansia
  • Riduzione dei livelli di stress
  • Produzione di endorfine che migliorano l’umore

Un ulteriore motivo per scegliere questo tipo di trattamento è sicuramente la grande consapevolezza di sé e del proprio corpo che si riesce ad acquisire.

Tecnica del massaggio rilassante

Fondamentale è che il massaggio rilassante venga eseguito in un ambiente con luci soffuse con un lettino professionale e in alcuni casi anche con presenza di candele aromatiche e/o incensi  – diffusori di aromi per aromaterapia. L’ambiente in cui viene eseguito il massaggio deve favorire a sua volta il relax fisco e mentale.

Tecnica Del Massaggio Rilassante

Una volta distesi sul lettino possono venire applicati oli vettore con oli essenziali per frizionare la pelle e rilasciare anche un piacevole profumo. Il massaggiatore può alternare movimenti fluidi e leggeri con i palmi delle mani, questo aiuta a sciogliere le tensioni muscolari favorendo il rilassamento.

A seconda della tecnica e delle manovre eseguite dal massaggiatore possono variare, ma il tocco sarà sempre e comunque delicato e morbido.

La tecnica prevalentemente utilizzata nel nostro salone è caratterizzata da movimenti brevi e circolari e nel caso di contratture gravi, vengono utilizzate anche leggere percussioni, tocchi brevi e ripetitivi sulla zona dolorante.

I massaggi del nostro salone

Il massaggio rilassante mira principalmente al miglioramento dello stato di benessere della persona grazie alla stimolazione della produzione di endorfine, aiuta senza dubbio a migliorare la qualità del sonno, della memoria e la capacità di concentrazione.

Proprio perché i benefici sono così importanti, nel nostro staff abbiamo solamente esperti di questo tipo di manipolazione in grado di garantire i migliori risultati.

Si eseguono anche altri tipi di massaggi come:

  • Massaggi anti cellulite
  • Massaggi linfodrenanti
  • Massaggi con oli essenziali
  • Endomassaggi

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno
Via La Spezia, 66 – 00055 Ladispoli (RM)

06.9914130
aeghairgroup@gmail.com

Seguiteci anche sui nostri canali Social per rimanere aggiornati sulle ultime novità del salone!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessandro Dell’Anno Hair Top & Beauty

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?