Massaggi  Ladispoli

Un salone di bellezza e benessere a 360 gradi quello di Alessandro Dell’Anno A&G Hair Group a Ladispoli dove non poteva mancare un team di esperti qualificati nell’arte del massaggio.

Si eseguono: Massaggi rilassanti, Massaggi anti cellulite, Massaggi Linfodrenanti, Massaggi con oli essenziali, Endomassaggi.

Massaggi Ladispoli Tipi Di Massaggi
Massage 05

L’arte del massaggio è sicuramente una delle arti più antiche del mondo, senza dubbio la prima forma di cura e terapia prende sulla Terra in quanto istintiva e praticabile.

Pur trattandosi di un’arte antichissima i primi cenni storici risalgono a circa 7.000 anni fa e vengono attribuiti al popolo cinese e agli indù.

Più recentemente Ippocrate ha affermato che: “Il medico deve avere molteplici esperienze, ma deve conoscere sicuramente l’arte del massaggio”.

Woman Having Massage Of Body In The Spa Salon Beauty Treatment Concept Scaled

Benefici dei massaggi Ladispoli

  • Alleviamento delle tensioni muscolari
  • Stimolazione dei liquidi all’interno del corpo
  • Eliminazione di blocchi beo-energetici ed emotivi
  • Giovamento all’apparato osseo e muscolare
  • Giovamento alle articolazioni
  • Miglioramento delle funzioni del sistema linfatico
  • Corretto funzionamento circolo-sanguineo
  • Rigenerazione delle cellule
  • Alleviamento dello stress

Il massaggio è una vera e propria coccola, questo non è in dubbio tuttavia è fondamentale tenere presente che si tratta non solo di trattamenti di bellezza ma soprattutto di benessere psicofisico della persona. Scopri tutti i massaggi Ladispoli. 

Massaggio rilassante

I massaggi rilassanti sono utilizzati per lenire i dolori muscolari, soprattutto nelle zone della schiena e delle spalle e per riequilibrare le energie del corpo.
La tecnica è caratterizzata da movimenti brevi e circolari e nel caso di contratture gravi, vengono utilizzate anche leggere percussioni, tocchi brevi e ripetitivi sulla zona dolorante.

Questo serve per creare un effetto distensivo, antinfiammatorio e decontratturante.

Fondamentale è la stimolazione dell’energia che avviene durante il massaggio. 
E’ bene sapere quanto per l’organismo non vada assolutamente sottovalutata, perché grazie a questa stimolazione il corpo è in grado di ristabilire i propri equilibri che purtroppo lo stress, i ritmi frenetici e le scorrette abitudini quotidiane, soprattutto in questo periodo riescono facilmente ad intaccare.

ll massaggio rilassante mira principalmente al miglioramento dello stato di benessere della persona grazie alla stimolazione della produzione di endorfine, aiuta senza dubbio a migliorare la qualità del sonno, della memoria e la capacità di concentrazione.
Il trattamento rilassante inizia ancora prima della manipolazione del massaggiatore: inizia con la creazione dell’ambiente, regolando le luci, la temperatura della stanza e i suoni in modo tale da portare a proprio agio la persona che lo riceve.

High Angle View Of A Woman Receiving Back Massage From Therapist Scaled
Anti Cellulite Massage Of The Thighs Close Up Photo Scaled

Massaggio anticellulite

Il massaggio anticellulite risulta essere molto utile per trattare tutte quelle parti del corpo che normalmente fanno poco esercizio fisico, come l’interno coscia, il gluteo e il ginocchio.

Inoltre è ampiamente consigliato per migliorare le condizioni dei tessuti corporei, rallentare i processi di invecchiamento, stimolare il sangue periferico ed il sistema linfatico, ridurre la ritenzione idrica e la cellulite.
La cellulite è infatti un’ infiammazione del tessuto connettivo, sintomo di problemi ormonali, di una cattiva alimentazione, di scarso movimento, di tessuti che non si ossigenano e di una circolazione poco dinamica.
Il risultato? La pelle assume un aspetto bucherellato, a materasso, indurendosi e sclerotizzando.

Un problema che può creare disagi a livello fisico ed estetico: mostrare il proprio corpo, per chi soffre di cellulite, può essere davvero difficile.

Rivedere le proprie abitudini di vita è fondamentale per dire addio alla cellulite, tuttavia gli appositi massaggi sono fantastici alleati.
Grazie a diverse tecniche di manipolazione sulle zone colpite, infatti, lo strato connettivo della pelle si riattiva, si rigenera, si ossigena e riesce a drenare i liquidi e ad eliminare più facilmente le scorie e le tossine che generano l’infiammazione.

Massaggio linfodrenante

I massaggi drenanti agiscono sul sistema linfatico e circolatorio e sono indicati per combattere problemi e inestetismi come gonfiori e cellulite; in particolare il linfodrenaggio manuale è molto utile se per necessità di lavoro o per abitudini di vita vi trovare a dover stare spesso fermi o in piedi.
Si tratta di un massaggio energico che vi garantirà risultati rapidi e sorprendenti, consentendovi di ritrovare tutto il vostro benessere.

La linfa è un liquido che, come il sangue, circola in tutto il corpo e, attraverso un perfetto sistema composto dai vasi linfatici e dai linfonodi, provvede a eliminare le scorie dovute ai processi metabolici e chimici.
Non sempre però la linfa scorre in maniera corretta: la sua circolazione infatti è dovuta alle contrazioni muscolari e per questo il massaggio linfodrenante può riattivarne il giusto flusso.
Quando la linfa scorre adeguatamente in tutto il corpo questo comporta benessere, equilibrio e bellezza.

Benefici:

  • Contrasta il gonfiore o l’edema che sono sintomi della cattiva circolazione linfatica
  • Apporta benefici a livello muscolare e mentale grazie ad un’azione rilassante complessiva
  • Riduce inestetismi come la ritenzione idrica e la cellulite.Il massaggio linfodrenante ben eseguito non ha solo valenza estetica, ma coinvolge tutte le funzioni dell’organismo
  • Implica un naturale e benefico rilassamento dei muscoli
  • Stimola la circolazione e il drenaggio dei liquidi linfatici
  • Incentiva la produzione di leucociti
  • Rafforza il sistema immunitario.

Prenota un appuntamento

Clicca sull’icona per prenotare il tuo appuntamento di bellezza

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?