La laminazione ciglia è un trattamento estetico che serve a fissare, incurvare e allungare le ciglia naturali. Si esegue per ottenere uno sguardo più aperto e luminoso. Questa pratica è indicata sia per le ciglia che per le sopracciglia. Utilissimo per evitare l’utilizzo di piegaciglia, ciglie finte e mascara. 

Il trattamento aiuta a rinforzare la struttura dei peli, e consente di ottenere un effetto che dura dalle 6 alle 8 settimane.

Scopriamo insieme di che si tratta, e come ottenere un consulto o un trattamento professionale!

Che cos’è la laminazione ciglia?

Il trattamento serve a rinforzare la naturale composizione delle ciglia, e le rende molto più lunghe e curve. Questa soluzione a base di cheratina e vitamine va a migliorare le tue ciglia, per renderle ancor più belle dandoti uno sguardo languido e sensuale. Le donne ricorrono alla laminazione per enfatizzare il contorno occhi, ottenendo un risultato perfetto e senza effetti artificiali. 

La laminazione ciglia non ha controindicazioni, e non prevede l’utilizzo di ciglia finte come invece il trattamento di extension one to one. Anzi il trattamento apporta numerosi benefici, sia per gli uomini che per le donne, visibili sin dalla prima seduta. Questa soluzione segue il naturale ciclo delle ciglia, e non prevede sedute di rimozione. 

Con la laminazione puoi ottenere ciglia:

  • Morbide, ma al tempo stesso sane e forti
  • Lunghe e ispessite
  • Nutrite e ordinate

    Il pelo sarà quindi nutrito e forte, e lo sguardo molto più aperto e luminoso. Puoi dire addio a mascara e ciglia finte: grazie alla laminazione ciglia potrai avere occhi da cerbiatta in maniera naturale!

    Laminazione Ciglia

    Come funziona?

    Questa tecnica ha ben due funzionalità:

    1. Ricostruire il pelo. Il corpo del pelo cigliare è ricostituito e acquista spessore. Grazie alla cheratina contenuta nel trattamento le tue ciglia saranno nutrite e robuste, grazie alla rigenerazione del pelo. Tale effetto si può ottenere dopo almeno 3 o 4 sedute.
    2. Enfatizzare il colore naturale delle ciglia. 

    Il trattamento si compone di 3 principali step: in ognuno si applica e si lascia agire un determinato prodotto. I tempi di posa sono fondamentali per garantire il successo del trattamento. Ogni seduta ha la durata di almeno 60 minuti, e i suoi effetti sono visibili per almeno 6 settimane – a partire dal quarto trattamento. Si può ripetere il trattamento anche a distanza di 1 mese, in quanto non ci sono limitazioni. 

    Come far durare il risultato?

    Per far perdurare a lungo il risultato bisogna innanzitutto ripetere il trattamento più volte. Inizialmente si consiglia di effettuare almeno 1 seduta al mese per i primi 4 mesi. Il trattamento della laminazione è cumulativo, per ottenere un risultato ottimale c’è bisogno di costanza e professionalità da parte dell’operatore.

    A volte l’ispessimento del pelo si vede soltanto al microscopio, quindi talvolta non è visibile ad occhio nudo! Alcune lash maker lasciano lo strato di tintura sulle ciglia, per rendere più di impatto il risultato finale. Tuttavia la tintura secca e danneggia il pelo durante le successive 24 ore. In questo lasso di tempo si consiglia di non lavare le ciglia.

    Chi può farla?

    Ci sono delle casistiche in cui la laminazione ciglia funziona particolarmente bene. Le ciglia ottimali per sottoporsi a laminazione sono:

    • Lunghe e rigide
    • Sottili e fine
    • Dritte o incurvate all’ingiù
    • Disordinate o spettinate
    • Secche, sfibrate e visibilmente disidratate.

    Se non ti rispecchi in queste descrizioni è meglio chiedere a un operatore quale sia la soluzione migliore per te.

    Post trattamento

    Subito dopo aver effettuato il trattamento di laminazione ciglia bisogna evitare:

    • di applicare struccanti, mascara e altri prodotti oleosi
    • di sciacquare con acqua le ciglia
    • di dormire a pancia in giù

    Extension Ciglia One to One

    Laminazione Ciglia Extension

    Se vuoi allungare e incurvare le ciglia puoi optare per un trattamento di extension ciglia one to one. Contattaci per un appuntamento con il nostro operatore che saprà consigliarti la soluzione perfetta per la tua condizione, e il risultato che vuoi raggiungere.

    Laminazione Ciglia ed Extension One to One di A&G Hair Group

    A&G Hair Group è un salone di bellezza che si occupa di Estetica e Hair Styling. Vieni a trovarci a Ladispoli per conoscere il nostro team di esperti di bellezza, o per una consulenza di immagine gratuita e senza impegno.

    Scorpi tutti i nostri pacchetti e le promozioni per i nuovi clienti. Comincia l’anno prendendoti cura di te!

    A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno
    Trattamenti estetici a Ladispoli

    Telefono: 06.9914130
    Mail: aeghairgroup@gmail.com

    Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del salone: seguici sui principali social network!

    Instagram: @alessandrodellannohairtop
    Facebook: Alessando Dell’Anno Hair Top & Beauty

    Open chat
    Ciao!
    Come possiamo aiutarti?