Vuoi uno sguardo sempre al top? Con le extension ciglia puoi ottenere l’effetto desiderato in maniera rapida e veloce. Ma come funziona questo trattamento?

Extension Ciglia One to One

Conosci il trattamento di extension ciglia one to one? Se la risposa è no siamo qui per chiarire i tuoi dubbi. Questa tecnica permette un allungamento delle ciglia, rendendo quelle naturali molto più lunghe, folte e definite. L’effetto non è permanente, dovrai ritoccarle periodicamente, ma la copertura è di almeno 3 settimane. Il costo contenuto e il look finale di grande effetto hanno fatto di questo uno dei trattamenti estetici per il viso più amati dalle donne e dalle star.

La procedura consiste nell’applicare, tramite incollaggio, le extension su ogni singolo ciglio di chi vi si sottopone. Il risultato finale? Un effetto naturale, proprio come lo vorresti tu.

Le fasi del trattamento

Il trattamento in questione avviene in due fasi:

  • La preparazione. In questa fase ti accomoderai sul lettino, e l’operatrice provvederà a pulire bene la zona dell’occhio – comprese le ciglia stesse. Si eliminano i naturali residui di trucco, polveri o sudore che potrebbero compromettere il risultato finale. Successivamente si applica un adesivo sanitario per occhio, posizionandolo sulle ciglia inferiori. Tale passaggio è fondamentale per separare le ciglia da quelle superiori, consentendo così la buona riuscita del trattamento stesso.
  • L’applicazione. A questo punto si procede con l’incollaggio delle extension ciglia, un gruppo alla volta.

L’applicazione

La tecnica one to one prevede l’applicazione di una ciglia per volta, posizionata sopra il naturale arco cigliare. L’operatrice, o lash maker, seleziona le ciglia da applicare, e le prende con un’apposita pinzetta. Procede poi ad applicare la colla chirurgica sulle extension, che andrà a premere rapidamente sull’occhio della cliente. 

Il posizionamento del ciglio artificiale avviene a un millimetro della palpebra. Questo passaggio è estremamente delicato, ed è importante procedere con estrema delicatezza e precisione. Per tale ragione è fondamentale rivolgersi a dei centri specializzati, che hanno personale competente e professionale e del tempo a disposizione da dedicarti. 

Ogni trattamento include l’applicazione di un massimo di 120 ciglia

Extension Ciglia One To One

Come sono fatte le extension ciglia?

Le extension ciglia sono composte da fibre sintetiche, un materiale che le rende praticamente uguali a quelle naturali. Anche quando si trovano denominazioni come “seta” o “visone” si tratta comunque di prodotti artificiali, anallergici e adatti all’operazione.

A chi è indirizzato il trattamento one to one? Chiunque abbia ciglia corte, rade, oppure molto chiare – come le bionde naturali per esempio. Visto che la colla potrebbe dare fastidi alla pelle è necessario eseguire un test per verificare se ci sono allergie alla composizione. Fino a 48 ore prima del trattamento dovresti controllare di non essere allergica all’adesivo, anche quando c’è l’indicazione “chirurgico” e “ipoallergenico”.

Cosa fare dopo il trattamento?

Ci sono delle piccole accortezze da prendere subito dopo essersi sottoposti al trattamento, per non rovinarne gli effetti o minarne la durevolezza. Pertanto è sconsigliato utilizzare sostanze oleose sugli occhi, come alcune tipologie di struccanti e creme viso. Nelle successive 24 ore meglio non truccarsi, non sfregare la zona ed evitare l’acqua: in questo modo sarai sicura non staccare le extension. Al bando anche il piegaciglia, che indebolisce le ciglia naturali e danneggia quelle posticce. 

Importantissimo pulire bene le ciglia per evitare fastidi e infezioni. Esegui una pulizia accurata ogni giorno, applicando un piccolo quantitativo di detergente delicato – privo di alcol e olii – e senza sfregare troppo. Ricordati di lasciare che le ciglia asciughino all’aria, meglio evitare i dischetti di cotone (si possono incastrare le extension e rimuoverle in maniera così traumatica potrebbe strappare via anche quelle naturali). 

E per quanto riguarda il trucco? Ci si può truccare come si fa di solito, senza controindicazioni, avendo però qualche accortezza. Sì agli ombretti in polvere, no categorico a eyeliner e prodotti liquidi, come il mascara.

I costi

Come ti dicevo all’inizio questo trattamento prevede dei costi contenuti. Di solito la prima applicazione ha un costo massimo di 250 euro, mentre per il ritocco spenderai meno della metà.

La durata delle extension ciglia può variare, ma di solito non supera le 3 settimane. Questo perché nell’arco di 5 settimane si verifica la naturale caduta del ciglio umano, che avviene in un arco temporale massimo di 5 settimane.

Laminazione Ciglia ed Extension One to One di A&G Hair Group

Nel nostro salone di bellezza puoi trovare il trattamento estetico che fa per te. Vieni a trovarci nel nostro salone centro estetico a Ladispoli per saperne di più!

Tanti pacchetti per te, promozioni e offerte imperdibili. Scoprile tutte!

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno
Trattamenti estetici a Ladispoli

Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del salone: seguici sui principali social network!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessando Dell’Anno Hair Top & Beauty

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?