L’estate può mettere a dura prova i nostri capelli, soprattutto se sono lunghi, colorati o secchi. I raggi solari, il vento, la salsedine, la sabbia sono tra le principali cause che possono portare danni a lungo termini sui capelli.

Quindi come curare i capelli d’estate? Noi vogliamo darvi alcuni consigli per mantenere la vostra chioma costantemente idratata, morbida e luminosa.

Curare i capelli d’estate: spray solare protettivo

Un’abitudine necessaria che dovete prendere soprattutto se trascorrete tanto tempo al mare è quella di usare uno spray solare protettivo per capelli.

In questo modo potete contrastare l’aridità e la degradazione del colore, conseguenze della lunga esposizione al sole e del contatto con la salsedine e il cloro.

Per quanto riguarda la quantità di olio necessaria, ciò dipende da quanto sono folti i capelli. Più capelli avete, maggiore sarà la dose d’olio necessaria.

Nel caso in cui abbiate pochi capelli, basterà applicare del latte solare e una soluzione bifasica.

Curare i capelli d’estate: l’importanza dell’asciugatura naturale

Il caldo e il sole sono un vantaggio enorme per i nostri capelli in quanto permettono di non utilizzare il phon per asciugare i capelli.

In questo modo il crespo diminuisce, e i ricci e i boccoli saranno più definiti.

Curare i capelli d’estate: sciacquare i capelli dopo ogni bagno

Dopo ogni bagno è buona norma sciacquare i capelli con l’acqua dolce.

Curare I Capelli D'Estate - Sciacquare I Capelli Dopo Ogni Bagno

In questo modo si toglie dalla fibra capillare ogni traccia di salsedine del mare così come il cloro della piscina.

Non cambiare colore prima di partire

State per partire per le vostre vacanze e desiderate sfoggiare un look nuovo magari cambiando colore? Ecco, questa potrebbe non essere una delle migliori decisioni.

Vi sconsigliamo vivamente di farlo poco prima di partire per le vacanze estive in quanto questo procedimento necessita di tempo per far sì che il capello riacquisisca vitalità e, soprattutto, per evitare che la tinta sbiadisca al potere schiarente del sole

Curare i capelli d’estate nel salone Alessandro Dell’Anno

Il nostro salone con sede a Ladispoli si occupa di portare ed esaltare la bellezza di tutte le nostre clienti. A&G Hair Group è un parrucchiere per donna Ladispoli innovativo, nato dallo studio del professionista Alessandro Dell’Anno e del suo staff competente e preparato. Grazie ad anni di esperienza e la contaminazione con il panorama internazionale del settore beauty nasce un salone di bellezza all’avanguardia, che si rifà ai beauty center più moderni d’Europa. Un servizio impeccabile e professionale, che ti farà sentire coccolata come una vera star.

Curare I Capelli D'Estate Nel Salone Alessandro Dell'Anno

Se siete in procinto di partire per le vostre vacanze e desiderate un look nuovo ma che non rischi di rovinarsi, venite a trovarci nel nostro salone.

Scoprite cosa il nostro team può fare per voi, e prenotate il vostro appuntamento con i nostri esperti di bellezza. 

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno
Trattamenti estetici a Ladispoli

Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del salone: seguici sui principali social network!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessando Dell’Anno Hair Top & Beauty

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?