Ecco una piccola guida con alcuni consigli per la cura dei capelli in inverno.

La temperatura molto fredda e l’aria secca non sono assolutamente amici della pelle e dei capelli. La stagione invernale e il clima secco hanno infatti un impatto sulla tua pelle e anche sui capelli.

Con i nostri consigli non dovrete temere però!

Cura dei capelli in inverno – 10 Consigli utili

  1. LUBRIFICAZIONE REGOLARE DEI CAPELLI
    Massaggiare regolarmente i capelli e il cuoio capelluto, diciamo una o due volte alla settimana, in questi freddi mesi invernali con oli naturali può nutrire le radici dei capelli e rinforzare i follicoli piliferi idratando il cuoio capelluto e favorendo l’afflusso di sangue alle radici dei capelli. Puoi provare oli come cocco, jaborandi, argan, brahmi, mandorla, sesamo o oliva: sono tutti ideali per la cura dei capelli in inverno.
  1. ATTENZIONE AL MODO IN CUI LAVI I CAPELLI
    Non c’è dubbio sul fatto che i capelli abbiano bisogno degli oli naturali secreti fisiologicamente dal cuoio capelluto e questo è ancora più vero nei mesi invernali. Utilizzare troppo lo shampoo può privare i capelli di questi oli protettivi e dell’idratazione naturale. Quindi, mantieni una frequenza di lavaggi a una o due volte alla settimana e usa uno shampoo delicato adatto al tuo tipo di capelli.
Cura Dei Capelli In Inverno
  1. RICORDARE DI UTILIZZARE SEMPRE IL BALSAMO
    Applicare il balsamo dopo ogni lavaggio può portare benefici incredibili per la tua chioma, quindi non dimenticare mai di utilizzarlo, soprattutto nella cura dei capelli in inverno.
  1. ASCIUGARE SEMPRE I CAPELLI
    Sicuramente, asciugare i capelli in inverno sembra un consiglio scontato, tuttavia è bene ricordarlo, soprattutto a chi ha l’abitudine di non farlo. Dormire con i capelli bagnati può aggrovigliarli e spezzarli, questo accade sempre ma è più probabile durante i secchi mesi invernali.
  2. LIMITARE L’UTILIZZO DI PIASTRE E FERRI
    Questo non vale solo per la cura dei capelli in inverno, ma è un consiglio sempre valido. Il calore della piastra e dei ferri rovina i capelli tutto l’anno, ma in inverno sappiamo che il capello è più fragile e tende a spezzarsi, per questo motivo sarebbe bene evitare questi trattamenti o comunque ridurli e proteggere il capello con l’utilizzo di un buon termoprotettore.
  3. PETTINARE CON CURA
    I capelli secchi durante l’inverno tendono ad aggrovigliarsi molto. Quindi la chiave qui è pettinare i capelli usando un pettine a denti larghi dalla metà della lunghezza dei capelli per ridurre la tensione sul cuoio capelluto e minimizzare la rottura. Questo consiglio è molto importante per la cura dei capelli in inverno.
  4. RIDURRE L’ELETTRICITA’ STATICA
    La mancanza di umidità nell’aria durante l’inverno può caricare elettricamente i capelli a causa dell’aumento dell’attrito. Ciò può causare ulteriori danni e rotture. Pertanto, un balsamo senza risciacquo o una mousse per capelli possono aiutarti molto riducendo l’elettricità statica dei capelli. Oltre a questo, anche pulire i capelli con un fazzoletto morbido o un tessuto e utilizzare una federa di seta invece di una di cotone può aiutarti a combattere questo problema.
  5. CURARE L’ALIMENTAZIONE
    La mancanza di assunzione di acqua in inverno può portare alla disidratazione, che sicuramente va a danneggiare i capelli e a renderli ancora più secchi. Quindi, assicurati di essere ben idratato in inverno. Inoltre, consuma una dieta sana ed equilibrata per evitare qualsiasi carenza di vitamine e sostanze nutritive essenziali che rendono i tuoi capelli più forti e lucenti.
Cura Dei Capelli In Inverno

Cura dei capelli in inverno.

Se vuoi rivolgerti ad un professionista ed essere sicura del risultato rivolgiti all’hairstyling Alessandro Dell’Anno che con la sua decennale esperienza e grazie all’ assidua ricerca dell’eccellenza accompagnata da un percorso di continua evoluzione e formazione costante gli permette di realizzare i desideri di ogni cliente ed essere un punto di riferimento a Ladispoli.

Prenotate subito il vostro appuntamento!

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno

Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del salone: seguici sui principali social network!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessando Dell’Anno Hair Top & Beauty

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?