Oggi vogliamo darvi qualche consiglio sulla cura capelli ricci. Lo sanno bene le nostre clienti: prendersi cura dei propri capelli, specialmente se ricci, sembra a volte un’impresa impossibile. Capelli indomabili, selvaggi, difficili da gestire ma assolutamente bellissimi e particolari.

Questo tipo di capello risulta di per sé secco e vulnerabile oltre che tendente al crespo. In questo articolo vi avevamo già dato alcuni consigli per il trattamento anticrespo.

In questo articolo capiremo quali sono gli errori da evitare e le maniera più adatta per curarli.

Cura capelli ricci: i nostri consigli

Per avere una chioma folta e ricci definiti dobbiamo prestare attenzione ad alcuni fattori. Innanzitutto dobbiamo capire in che ambiente siamo. Se siamo in zone particolarmente umide è buona norma coprire la chioma con cappelli o foulard di raso oppure seta. Materiali come cotone possono infatti favorire l’umidità e l’aggrovigliamento dei capelli ricci. Anche quando vi asciugate i capelli sarebbe meglio usare un asciugamano in microfibra.

Cura Capelli Ricci - I Nostri Consigli

Un altro nemico per i capelli ricci è il lavaggio frequente che può comportare elettricità, crespo e presenza di nodi.

Il calore eccessivo del phon può danneggiare il capello. D’estate sarebbe meglio lasciarli asciugare all’aria, mentre durante altre stagioni consigliamo di utilizzare il diffusore, stando a testa in giù e toccandoli il meno possibile.

Anche la piastra e l’arricciacapelli sono controindicati per le temperature troppo elevate. Cerchiamo di ridurre al minimo l’utilizzo di questi strumenti.

Cura capelli ricci: che prodotti utilizzare

La cura capelli ricci comprende anche una serie di prodotti per permettere ai capelli di essere costantemente idratati e quindi definiti, lucenti ed elastici.

Cura Capelli Ricci - Che Prodotti Utilizzare

Oltre a scegliere shampoo e balsamo ideati per capelli ricci, ci sono un’infinità di dettagli da considerare:

  • Alcol: evitate di compare prodotti contenenti troppo alcol. Questo elemento può causare un effetto rigido e artificiale al capello.
  • Balsami e maschere: Per le ricce criniere, sono indispensabili e perfetti per nutrire il capello in profondità. Evitiamo prodotti con silicone.
  • Shampoo: rinunciate ai solfati e agli shampoo schiumogeni che attaccano le nostre cuticole.
  • Trattamenti: sono sempre meglio quelli idratanti, non aggressivi, che combattano il crespo e mantengano una chioma morbida e leggera.
  • Mousse: mousse, fluidi e creme varie sono perfette per mantenere il capello meno ingessato ed evitare di avere capelli troppo secchi. Un aspetto sinuoso sarà il risultato.
  • Primer: può essere utilizzato tra uno shampoo e l’altro per preparare la chioma ad essere sottoposta ai vari trattamenti.
  • Spray: spray districanti da applicare prima dell’utilizzo del phon possono essere molto utili per proteggerli dal calore e ottenere un effetto più morbido e disciplinato.

Cura capelli ricci: il nostro salone

Il salone Alessandro Dell’Anno è pronto a farvi rilassare e cullare dalle mani dei nostri professionisti per la cura capelli ricci. L’esperienza maturata negli anni ha fatto del nostro staff una macchina perfettamente funzionante e affiatata, capace di trattare e gestire nel miglior dei modi ogni tipo di capello. Siamo esperti anche nel trattamento anticrespo, e lo eseguiamo con le tecniche e i prodotti più innovativi firmati Cotril.

Se siete alla ricerca di una consulenza specialistica per i vostri capelli, non esitate a contattarci: saremo più che felici di darvi tutte le informazioni che cercate!

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno

Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del salone: seguici sui principali social network!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessando Dell’Anno Hair Top & Beauty

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?