Se anche tu ti stai chiedendo come trattare i capelli crespi vuol dire che hai a che fare con questo fastidiosissimo problema. Non importa quante maschere, shampoo e oli decidi di provare, quell’effetto paglia si ripresenta sempre e trasforma i tuoi capelli in un orrendo groviglio.
Oggi vogliamo aiutarti, ma farai bene a tenere a mente che avrai bisogno prima di tutto di molta pazienza, di costanza e non disperarti se i trattamenti non funzionano subito!
Come trattare i capelli crespi

Ecco i nostri consigli su come trattare i capelli crespi:
IDRATA IDRATA IDRATA!
Uno dei motivi principali per cui i capelli diventano crespi è la mancanza di idratazione. L’uso regolare di uno shampoo e balsamo idratante può fare la differenza. Inoltre, applicare una maschera per capelli idratante una o due volte a settimana può fornire un’ulteriore idratazione necessaria per contrastare l’effetto crespo.
UTILIZZA UN OLIO PER CAPELLI
Gli oli naturali come l’olio di cocco, l’olio di argan o l’olio di jojoba possono essere miracolosi per i capelli crespi. Applicare poche gocce di olio sulle lunghezze e sulle punte dei capelli può aiutare a domare i ciuffi ribelli e a ridurre l’effetto crespo. Assicurati di non esagerare con la quantità di olio, in quanto potrebbe rendere i capelli pesanti o appesantiti.
Spargi l’olio sulle lunghezze, lascia in posa per qualche ora e dopo procedi al lavaggio. Attenzione! Ogni olio è indicato per una tipologia di capelli diversi, per i capelli crespi e secchi è meglio utilizzare l’olio di cocco o in alternativa olio di mandorle dolci.

UTILIZZA UN PETTINE A DENTI LARGHI
Il pettine a denti larghi può essere un valido alleato per capire come trattare i capelli crespi. Può essere molto utile per districare i capelli crespi senza spezzarli. Inizia pettinando le punte e gradualmente lavora verso le radici. Questo ridurrà al minimo la rottura dei capelli e renderà più facile la gestione delle ciocche ribelli.
EVITA IL CALORE
L’uso eccessivo di strumenti termici come l’asciugacapelli, la piastra o il ferro arricciacapelli può danneggiare i capelli e renderli ancora più crespi. Cerca di limitare l’uso di questi strumenti o, se necessario, applica un protettore termico per ridurre i danni causati dal calore.
ATTENZIONE A COME ASCIUGHI I CAPELLI!
Quando asciughi i capelli utilizza un asciugamano in cotone o una vecchia t-shirt perché altri materiali potrebbero assorbire troppa acqua, anche quella all’interno del capello. Non tamponare troppo e non strizzare, fai attenzione a fare movimenti dall’alto verso il basso in modo da non “aprire” le squame del capelli con movimenti contropelo. Anche quando utilizzi il phon, usa una bocchetta per direzionare il getto d’aria calda e fai movimenti dall’alto verso il basso seguendo la direzione del capello.

Come trattare i capelli crespi: trucchetto
L’aceto di mele è un rimedio naturale eccellente per ridurre l’effetto crespo dei capelli. Diluisci l’aceto di mele con acqua e utilizzalo come ultimo risciacquo dopo lo shampoo. L’aceto di mele aiuta a bilanciare il pH dei capelli e a sigillare le cuticole, rendendo i capelli più lisci e lucidi.
Come trattare i capelli crespi.
Visita il nostro sito Estetica Ladispoli.
Alessandro Dell’Anno, insieme ad A&G Hair Group, è il vostro hairstylist di riferimento nel comune di Ladispoli: venite in sede per migliorare il vostro look o per usufruire di un trattamento di bellezza per viso e corpo.
Troverete la nuova linea Cotril che vi aiuterà a ottenere un look da sogno.
A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno
Parrucchiere a Ladispoli.
Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com
Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del salone: seguici sui principali social network!
Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessando Dell’Anno Hair Top & Beauty