Una domanda molto frequente tra le nostre clienti è la seguente: come lavare i capelli per averli sempre puliti e in ordine? Oggi vogliamo rispondere dandovi anche alcuni consigli che vi permetteranno di mantenere in salute i vostri capelli il più a lungo possibile.

Come lavare i capelli: attenzione all’inquinamento

L’inquinamento esterno è un grandissimo problema per quanto riguarda la pulizia dei capelli. Vivere in zone particolarmente trafficate comporta avere dei capelli appesantiti, sporchi oltre che più spenti a livello di colore.

Un consiglio in questo caso è quello di non toccare i capelli con le mani sporche. Ricordatevi infatti di avere sempre cura dell’igiene delle mani prima di fare acconciature, code o anche solo pettinare i capelli. Anche questo contribuirà a mantenerli puliti più a lungo.

Come lavare i capelli: alcuni consigli

Vediamo quindi alcuni consigli che potranno essere delle risposte a domande frequenti come “fa bene lavare i capelli tutti i giorni?”, “Ogni quanto bisogna lavare i capelli con lo shampoo?”.

Quando lavare i capelli

Ormai è risaputo che lo shampoo frequente indebolisce la capigliatura che in questo modo tornerà a sporcarsi più facilmente. La frequenza consigliata è di due volte a settimana, ma ciò dipende molto anche dal tipo di capelli. È quindi consigliato sentire il parere di un esperto.

Come Lavare I Capelli - Frequenza

La frequenza del lavaggio va di pari passo con la modalità in cui si lavano i capelli per ottenere risultati soddisfacenti. Generalmente tendiamo ad applicare lo shampoo al centro della testa per poi procedere verso le altre zone. La cosa migliora sarebbe invece quella di iniziare a insaponarsi da dietro la testa e continuare da lì. Assicuratevi inoltre che i capelli siano bagnati del tutto e non semplicemente umidi.

Attenti alle quantità

Veniamo quindi alle quantità, sia per quanto riguarda l’acqua che lo shampoo. Sciacquare i capelli è il passo principale per una buona cura. Sia dopo lo shampoo che dopo aver applicato il balsamo, i capelli devono essere perfettamente puliti. Un consiglio sempre valido è quello di lavare i capelli con acqua fredda in modo tale da chiudere le cuticole e mantenere il capello correttamente idratato.

Come Lavare I Capelli - Attenti Alle Quantità

Per quanto riguarda la quantità di shampoo necessaria, non bisogna esagerare. Se avete l’impressione che il capello è particolarmente sporco, potete fare un doppio shampoo.

Un altro consiglio che potrebbe rivelarsi particolarmente utile è quello di non usare troppe maschere. Basta applicarla solamente una volta a settimana per ottenere i benefici sperati.

Come lavare i capelli: usa uno shampoo secco

Per rendere il capello più leggero e sano un aiuto prezioso viene dall’adozione di uno shampoo secco da applicare la mattina. Questo tipo di prodotto può essere usato in punti complicati come la frangia, il contorno del viso e le parti in cui si sporcano di più.

A&G Hair Group |Come lavare i capelli Ladispoli

Nel nostro parrucchiere da donna a Ladispoli puoi ricevere un servizio positivo e professionale, per uno styling mirato a illuminare il tuo incarnato e accentuare la tua naturale bellezza. Vieni a trovarci per una consulenza su come lavare i capelli gratuita e senza impegno! Ti aspettiamo dal martedì al sabato a Ladispoli.

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno
Trattamenti estetici a Ladispoli

Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del salone: seguici sui principali social network!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessando Dell’Anno Hair Top & Beauty

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?