Come far crescere i capelli velocemente? Questa è una domanda che ci viene fatta molto spesso dalle nostre clienti e noi oggi vogliamo darvi la risposta in questo articolo.
Spesso infatti si verifica un rallentamento della crescita dei nostri capelli e ciò è dovuto a diversi fattori come:
- Colorazioni e decolorazioni troppo aggressive
- Uso eccessivo di phon e piastra
- Stress
- Esposizione prolungata al sole o altri agenti atmosferici
- Cattiva alimentazione
Ci sono però alcuni elementi a cui prestare attenzione per fare in modo che la vostra chioma torni a crescere e appaia sana e luminosa.
Come far crescere i capelli velocemente: tenete i capelli sciolti
I capelli troppo ribelli, che vanno da tutte le parti sono veramente un incubo per molte donne. Questo problema si verifica soprattutto d’estate quando il caldo insopportabile ci porta a voler raccogliere i capelli nelle acconciature più strette e rigide in modo da evitare di sudare eccessivamente. Se tenute per troppo tempo, esse possono spezzare i capelli e rallentarne la crescita.

Mollette, elastici e fermagli possono indebolire notevolmente il capello, quindi vi consigliamo di tenere per più tempo possibile i capelli sciolti oppure di optare per elastici morbidi, seppur non in modo eccessivo.
Come far crescere i capelli velocemente: abbassate le temperature
Il caldo è un nemico dei capelli, soprattutto se sono già fragili o sottili. Il phon e il sole estivo quindi possono portare a un notevole indebolimento del capello, così come l’acqua bollente con la quale vi lavate.
Vi consigliamo di utilizzare l’acqua tiepida durante il lavaggio e di evitare la piastra.
Come far crescere i capelli velocemente: il massaggio alla cute
Un bel massaggio al cuoio capelluto è spesso la soluzione ideale, oltre che la preferita, per migliorare la saluta della nostra chioma. Sarà sufficiente qualche minuto ogni giorno per godere dei benefici, stimolerà la pressione e migliorerà la circolazione del cuoio capelluto. Per non parlare dell’effetto relax!
Lo stress infatti è tra le prime cause che portano al rallentamento della ricrescita dei capelli a causa del cortisolo nonché ormone dello stress. Più il cortisolo aumenta e più agisce negativamente sui follicoli, inibendone l’attività e rallentando la crescita dei capelli.
Come far crescere i capelli velocemente: attenzione all’alimentazione
L’alimentazione è uno dei fattori chiave che influisce sulla salute della nostra chioma soprattutto se si hanno carenze di minerali o vitamine. Seguire uno stile di vita sano ed equilibrato aiuta notevolmente il processo di ricrescita.

Alimenti ricchi di ferro, zinco, vitamine B6, frutta, verdura, legumi, cereali integrali, proteine e vitamina D sono infatti fondamentali per la nostra salute e quella dei nostri capelli.
Non dimenticate l’acqua! Bere almeno 2 litri al giorno evita che ii capelli si secchino, si opacizzino o si spezzino facilmente, migliorando così la circolazione sanguigna.
Come far crescere i capelli velocemente: spazzolare i capelli
Sembrerà scontato, ma spazzolare correttamente i capelli può fare la differenza tra una chioma folta e una no.
Spazzolare i capelli infatti accelera i tempi di ricrescita soprattutto se si utilizza una spazzola con setole delicate e adatta anche alle cuti più sensibili. Così facendo si va a stimolare la circolazione del cuoio capelluto ottenendo un effetto evidente a lunga durata.
A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno
Trattamenti estetici a Ladispoli
Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com
Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del salone: seguici sui principali social network!
Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessando Dell’Anno Hair Top & Beauty