Come far crescere i capelli velocemente? Questa è una domanda che ci viene fatta molto spesso dalle nostre clienti e noi oggi vogliamo darvi la risposta in questo articolo.

Spesso infatti si verifica un rallentamento della crescita dei nostri capelli e ciò è dovuto a diversi fattori come:

  • Colorazioni e decolorazioni troppo aggressive
  • Uso eccessivo di phon e piastra
  • Stress
  • Esposizione prolungata al sole o altri agenti atmosferici
  • Cattiva alimentazione

Ci sono però alcuni elementi a cui prestare attenzione per fare in modo che la vostra chioma torni a crescere e appaia sana e luminosa.

Come far crescere i capelli velocemente: tenete i capelli sciolti

I capelli troppo ribelli, che vanno da tutte le parti sono veramente un incubo per molte donne. Questo problema si verifica soprattutto d’estate quando il caldo insopportabile ci porta a voler raccogliere i capelli nelle acconciature più strette e rigide in modo da evitare di sudare eccessivamente. Se tenute per troppo tempo, esse possono spezzare i capelli e rallentarne la crescita.

Come Far Crescere I Capelli Velocemente - Tenete I Capelli Sciolti

Mollette, elastici e fermagli possono indebolire notevolmente il capello, quindi vi consigliamo di tenere per più tempo possibile i capelli sciolti oppure di optare per elastici morbidi, seppur non in modo eccessivo.

Come far crescere i capelli velocemente: abbassate le temperature

Il caldo è un nemico dei capelli, soprattutto se sono già fragili o sottili. Il phon e il sole estivo quindi possono portare a un notevole indebolimento del capello, così come l’acqua bollente con la quale vi lavate.

Vi consigliamo di utilizzare l’acqua tiepida durante il lavaggio e di evitare la piastra.

Come far crescere i capelli velocemente: il massaggio alla cute

Un bel massaggio al cuoio capelluto è spesso la soluzione ideale, oltre che la preferita, per migliorare la saluta della nostra chioma. Sarà sufficiente qualche minuto ogni giorno per godere dei benefici, stimolerà la pressione e migliorerà la circolazione del cuoio capelluto. Per non parlare dell’effetto relax!

Lo stress infatti è tra le prime cause che portano al rallentamento della ricrescita dei capelli a causa del cortisolo nonché ormone dello stress. Più il cortisolo aumenta e più agisce negativamente sui follicoli, inibendone l’attività e rallentando la crescita dei capelli.

Come far crescere i capelli velocemente: attenzione all’alimentazione

L’alimentazione è uno dei fattori chiave che influisce sulla salute della nostra chioma soprattutto se si hanno carenze di minerali o vitamine. Seguire uno stile di vita sano ed equilibrato aiuta notevolmente il processo di ricrescita.

Come Far Crescere I Capelli Velocemente - Attenzione All'Alimentazione

Alimenti ricchi di ferro, zinco, vitamine B6, frutta, verdura, legumi, cereali integrali, proteine e vitamina D sono infatti fondamentali per la nostra salute e quella dei nostri capelli.

Non dimenticate l’acqua! Bere almeno 2 litri al giorno evita che ii capelli si secchino, si opacizzino o si spezzino facilmente, migliorando così la circolazione sanguigna.

Come far crescere i capelli velocemente: spazzolare i capelli

Sembrerà scontato, ma spazzolare correttamente i capelli può fare la differenza tra una chioma folta e una no.

Spazzolare i capelli infatti accelera i tempi di ricrescita soprattutto se si utilizza una spazzola con setole delicate e adatta anche alle cuti più sensibili. Così facendo si va a stimolare la circolazione del cuoio capelluto ottenendo un effetto evidente a lunga durata.

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno
Trattamenti estetici a Ladispoli

Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del salone: seguici sui principali social network!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessando Dell’Anno Hair Top & Beauty


​​​​​​​

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?