Come curare i capelli durante l’estate? La belle stagione si avvicina: il sole, il caldo, le vacanze, il mare, la salsedine… i capelli rovinati!

L’eccesso di calore, l’esposizione al sole, l’acqua del mare e i forti venti possono danneggiare i capelli fin dall’inizio dell’estate. Il risultato? Capelli spezzati, doppie punte e una chioma super ingestibile e ribelle. La soluzione è modificare i prodotti per la cura dei capelli e la routine per adattarli al clima.

Ecco a te una lista di consigli per te così che non dovrai preoccuparti della tua chioma.

Consigli su come curare i capelli durante l’estate

Come curare i capelli durante l’estate.

Routine estiva per la cura dei capelli

#1 Districare

Il vento estivo tende ad annodare i capelli, l’importante è non aspettare di essere sotto la doccia per districarli. Assicurati di pettinare le ciocche prima di andare sott’acqua. In questo modo eviterai che si spezzino dato che l’acqua tende a rendere i capelli più vulnerabili.

#2 Shampoo

Scegli uno shampoo idratante! Con il caldo i capelli possono seccarsi per questo dovresti optare per una formulazione idratante che aiuti a prevenire la secchezza di lunghezze e cuoio capelluto.

#3 Balsamo

Allo stesso modo, usa un balsamo idratante le lunghezze. Un buon balsamo ha la capacità di sigillare l’umidità nei fusti dei capelli, lasciandoli liberi dall’effetto crespo e dalle doppie punte. Se hai i capelli particolarmente annodati, usa le dita e districali delicatamente. In alternativa, puoi usare un pettine a denti larghi.

#4 Maschera per capelli

Una volta alla settimana, assicurati di spalmare una buona quantità di maschera per capelli sulla tua criniera. Questo condizionerà in profondità le tue radici e le lunghezze dei tuoi capelli e li renderà lisci e morbidi. Una maschera per capelli con un trattamento profondo è la perfetta routine estiva per la cura dei capelli per nutrire le tue ciocche.

#5 Olio per capelli

Hai i capelli molto secchi e disidratati? Puoi reintegrare tutta l’umidità con un buon olio per capelli. Il massaggio stimolerà la circolazione sanguigna al cuoio capelluto e consentirà a tutti i nutrienti di raggiungere le radici. Questo consentirà una crescita sana dei capelli. Inoltre, gli oli per capelli rivestono anche il fusto dei capelli e forniscono uno strato protettivo dai danni esterni.

Come Curare I Capelli Durante L'Estate

Consigli estivi per la cura dei capelli

Come curare i capelli durante l’estate.

Ecco una serie di consigli su come curare i capelli durante l’estate. Sebbene una buona routine per la cura dei capelli sia essenziale, è bene tenere a mente anche altri suggerimenti.

Fai lo shampoo meno frequentemente

Anche se il cuoio capelluto può sembrare unto e oleoso a causa del sudore, è imperativo non lavarsi i capelli ogni singolo giorno. È fortemente controindicato perché quest’abitudine danneggia il cuoio capelluto privandolo dei suoi oli naturali oltre a renderlo molto secco. Quello che puoi fare invece è usare sciacquarli delicatamente in modo da rimuovere solo l’accumulo di olio in eccesso.

Evita piastre e ferri

Cerca di evitare strumenti per lo styling o prodotti per acconciature durante l’estate. Il calore all’esterno è sufficiente a stressare i tuoi capelli. Quello che puoi fare è modellare naturalmente i tuoi capelli usando trecce o elastici per capelli.

Opta per acconciature sciolte

Evita le code di cavallo strette e gli chignon tirati indietro, in generale è meglio portare i capelli sciolti o con acconciature morbide. Le acconciature strette creano tendono a spezzare i capelli.

IDRATA!

Mentre l’uso di un buon balsamo e un olio fa parte di un’ottima routine, è importantissimo idratare i capelli anche durante il giorno. Tieni a portata di mano uno spray con acqua, gel di aloe vera e olio di cocco. Spruzzalo ogni volta che senti i capelli troppo secchi e aridi. Come curare i capelli durante l’estate.

Copri il capo con cappellini o bandane

Tieni comunque a mente che il fattore più dannoso per i capelli durante l’estate sono i raggi UV. Assicurati di avere sempre una bandana o un cappellino per proteggere i capelli quando esci. Utilizza sieri per capelli termoprotettivi o solari per capelli.

Come curare i capelli durante l’estate? Noi ti suggeriamo i prodotti Cotril!

Come curare i capelli durante l’estate.

Visita il nostro sito Estetica Ladispoli.

Alessandro Dell’Anno, insieme ad A&G Hair Group, è il vostro hairstylist di riferimento nel comune di Ladispoli: venite in sede per migliorare il vostro look o per usufruire di un trattamento di bellezza per viso e corpo.

Troverete la nuova linea Cotril che vi aiuterà a ottenere un look da sogno.

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno

Parrucchiere a Ladispoli.

Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del salone: seguici sui principali social network!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessando Dell’Anno Hair Top & Beauty