Quante volte vi siete chieste come avere capelli morbidi e setosi? Quanti prodotti avete provato ma i vostri capelli si sono ribellati e non sono mai usciti come quelli del parrucchiere?

Una credenza comune è quella secondo cui sono i prodotti che usiamo a fare la differenza e a portarci ad avere una chioma bellissima. In realtà il segreto sta tutto nel modo in cui laviamo e asciughiamo i capelli.

Come avere capelli morbidi e setosi: lo shampoo

Per ottenere dei capelli morbidi e lucenti il lavaggio è il momento più importante. L’acqua deve essere tiepida, non calda. Lo shampoo viene applicato distribuendolo sul cuoio capelluto e massaggiandolo per qualche minuto con i polpastrelli. Il massaggio è fondamentale per la salute dei capelli in quanto permette di stimolare la microcircolazione.

Attenzione anche al risciacquo: shampoo e balsamo devono essere completamente eliminati.

Successivamente si passa a tamponare i capelli con un asciugamano in modo da eliminare l’acqua in eccesso. Questo è un passaggio importante in quanto permette di far sì che le cuticole del capello si chiudano leggermente. Il calore non penetra all’interno, di conseguenza i capelli non risultano disidratati.

Come avere capelli morbidi e setosi: l’asciugatura

Dopo aver lavato i capelli dobbiamo prestare attenzione a come li asciughiamo.

Spesso infatti quando usiamo il phon non riusciamo ad ottenere capelli lucidi.

Generalmente il motivo è che il phon è stato direzionato nel modo sbagliato e le cuticole del capello si sono quindi aperte. Il calore del phon deve essere direzionato in modo preciso, dalla radice alle punte dei capelli e non viceversa. In questo modo infatti le cuticole possono chiudersi del tutto. Solo se sono del tutto chiuse, la luce si riflette sulla superficie del capello.

Prima di procedere con l’asciugatura è consigliabile applicare un prodotto termoprotettore, per proteggere le lunghezze e le punte dal calore degli strumenti.

La temperatura del phon è una delle caratteristiche più importanti in quanto un arricciacapelli troppo caldo e aggressivo può seccare il capello, rendendo la piega meno gradevole.

Come avere capelli morbidi e setosi: la spazzola

Per avere una chioma morbida e lucente bisogna pettinare o spazzolare i capelli con frequenza. È importante però iniziare a pettinare i capelli dalle punte. È proprio qui infatti che troviamo i nodi. Una volta eliminati i nodi, è poi possibile passare a pettinare anche tutto il resto della chioma.

Come avere capelli morbidi e setosi nel nostro salone

Nel nostro salone ci prendiamo cura dei vostri capelli utilizzando solamente prodotti firmati Cotril pensati per tutelare la salute del vostro capello.

Veniteci a trovare!

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno
Via La Spezia, 66 – 00055 Ladispoli (RM)

06.9914130
aeghairgroup@gmail.com

Seguiteci anche sui nostri canali Social per rimanere aggiornati sulle ultime novità del salone!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessandro Dell’Anno Hair Top & Beauty

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?