E se vi dicessimo che è possibile avere capelli lisci senza piastra ottenendo risultati favolosi? Basta semplicemente seguire e i nostri consigli e avrete una piega come se foste andate dal parrucchiere.

Come fare capelli lisci senza piastra

Esistono diverse tecniche per avere i capelli lisci senza bisogno di usare la piastra, e quindi evitando di rovinare i capelli dato che non vi è il bisogno di ricorrere al calore e alle alte temperature nemici delle nostre chiome.

Una piega ben riuscita in realtà parte già dalla fase precedente, ovvero dal lavaggio. Shampoo e balsamo infatti devono contenere preferibilmente sostanza naturali e non chimiche per avere così un risultato ottimale.

Come Fare Capelli Lisci Senza Piastra

Nel momento dell’asciugatura occorre togliere l’umidità dai capelli in modo tale che quando lisci rimangano più a lungo. Per fare ciò basterà tamponare i capelli con un asciugamano in microfibra.

Un aiuto prezioso viene anche dall’impiego di crema o spray lisciante.

Metodi per avere capelli lisci senza piastra

Ecco alcuni metodi per rendere i capelli lisci perfetti e duraturi in modo semplice e veloce.

Capelli lisci senza piastra: usa spazzola e pettine

Due strumenti perfetti per avere capelli lisci senza l’uso di phon o piastre sono indubbiamente la spazzola e il pettine. Li si deve utilizzare spazzolando o pettinando i capelli ancora bagnati, seguendo la lunghezza delicatamente con la mano fino a quando non si arriva all’asciugatura completa.

Capelli lisci senza piastra: usare i bigodini

Per avere capelli lisci con i bigodini bisogna utilizzare solamente quelli grandi in quanto le ciocche si devono arrotolare su di essi per poi lasciare in posa a lungo. Bigodini in plastica, velcro o schiuma sono quelli che consentono di avere un effetto più ottimale e morbido.

Capelli lisci senza piastra: ruota svedese

Tra i metodi per ottenere capelli lisci senza il phon con un’asciugatura naturale c’è la tecnica della ruota svedese: un rimedio della nonna che ti permetterà di avere capelli perfettamente lisci senza utilizzare la piastra ma solo raccogliendo i capelli bagnati avvolgendoli intorno alla nuca.

Per prima cosa bisogna dividere i capelli bagnati in due parti per poi pettinarli per togliere qualsiasi nodo.

Ruota Svedese

Successivamente si può passare ad avvolgere i capelli portando la ciocca di destra sul lato sinistro della testa fermandola con una forcina dietro le orecchie. Successivamente si prende la ciocca sinistra avvolgendola sul lato destro della testa sovrapponendola a quella precedente.

Trattamenti alla cheratina

Ovviamente per ottenere capelli lisci senza piastra è possibile ricorrere anche a trattamenti a lungo termine o quasi definitivi, come la cheratina. Affidandosi a saloni che hanno esperienza e applicano questo tipo di trattamento sarà possibile sia ricostruire il capello stesso sia ottenere un liscio da sogno. La cosa importante è la costanza: ripeti la cheratina ogni 3/5 mesi per mantenere il capello super liscio e in salute.

La salute dei vostri capelli dipende da quali prodotti scegliete di farvi applicare: Alessandro Dell’Anno propone trattamenti alla cheratina, tecniche di ultima generazione grazie alla quale avrete la possibilità di sfoggiare una chioma sempre alla moda, splendida e affascinante; gli artisti del capello che operano presso il salone si occuperanno del benessere e della bellezza del vostro cuoio capelluto proponendovi le migliori metodologie di ricostruzione dei capelli.

Ogni cliente è speciale e viene coccolata come merita grazie all’ assidua ricerca dell’eccellenza accompagnata da un percorso di continua evoluzione e formazione costante che consente all’hairstyling Alessandro Dell’Anno non solo di posizionarsi come punto di riferimento a Ladispoli ma soprattutto di realizzare i desideri di ogni cliente.

Prenotate subito il vostro appuntamento!

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno

Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del salone: seguici sui principali social network!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessando Dell’Anno Hair Top & Beauty

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?