I Capelli Blowout: tutti pazzi per gli anni 90!

Dal make-up ai vestiti, dalle scarpe agli accessori sgargianti, il must del 2022 è il “back to 90s” che sta letteralmente spopolando su TikTok e Instagram, dove la creatività degli influencer da vita ad abbinamenti dal gusto retrò che ricordano un po’ lo stile delle celebrità degli anni novanta. E la moda capelli non è sicuramente da meno.

La tendenza capelli 2022 più apprezzata è proprio quella dei capelli blowout, ovvero il voluminoso e iconico hairstyle di top model come Cindy Crawford o Claudia Schiffer.

(Leggi anche CAPELLI IN TENDENZA INVERNO 2022 2023)

Abbinare i capelli blowout anni 90: le curtain bangs

I capelli blowout stanno letteralmente spopolando soprattutto perché sono molto versatili e stanno bene sia sui capelli lunghi che su quelli un po’ più corti; sicuramente valorizzano molto il taglio scalato, ecco perché moltissime celebs lo realizzano utilizzando delle extension, ma stanno bene anche a chi porta un taglio più retto.

Se si desidera un effetto ancora più retro, un’ottima idea è quella di abbinare il  blowout hair con un’altra tendenza capelli 2022: le curtain bangs, ovvero la cosiddetta “frangia a tendina”, un tipo di frangetta che sta benissimo su diverse forme del viso (leggi anche Scegli il taglio di capelli per la forma del tuo viso), tantissimi tagli, soprattutto se corti, e colori di capelli diversi.

Come ottenere i capelli blowout anni 90, la tendenza capelli 2022.

Ma come ottenere i capelli blowout? I social pullulano di tutorial più o meno esaustivi su come ottenere i capelli blowout a casa propria. Avrai bisogno di spray volumizzante, spazzola, phon, un po’ di lacca per fissare il tutto ma, soprattutto, una certa manualità. Dopo aver lavato i capelli, utilizza un termoprotettore (se all’interno del blog sono pubblicizzati dei prodotti venduti da alessandro dell’anno come il termoprotettore, si può mettere un link intertestuale che rimanda ad un altro articolo del blog), fondamentale per proteggere i capelli dal calore, e togli l’acqua in eccesso. Successivamente, tutto ciò che dovrai fare è lavorare su piccole ciocche, arrotolando i capelli con spazzola e phon e fissando le onde con dei bigodini per alcuni minuti. Una volta finito, l’effetto wow è garantito!

Sebbene possa essere divertente cimentarsi nel blowout fai da te, si tratta sicuramente di un metodo dispendioso di tempo e pazienza, ed il risultato non è sempre assicurato. L’alternativa è affidarsi a mani esperte e scegliere di farsi coccolare.

Alessandro Dell’Anno, insieme ad A&G Hair Group, è il tuo  hairstylist di riferimento nel comune di Ladispoli: vieni a scoprire tutti i trattamenti di bellezza per viso e corpo e tutte le tendenze per migliorare il tuo look.

Vieni a trovarci per scoprire la qualità e i vantaggi dell’essere un Cotril Center Ladispoli. Esperienza, professionalità, passione e un team attento e preparato saranno a tua disposizione.

Prenota subito il tuo appuntamento!

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno
Via La Spezia, 66 – 00055 Ladispoli (RM)

06.9914130
aeghairgroup@gmail.com

Seguici anche sui nostri canali Social per rimanere aggiornato sulle ultime novità del salone!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessandro Dell’Anno Hair Top & Beauty

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?