Il balayage è una delle tecniche di colorazione più in voga del momento. L’effetto è quello di una chioma baciata dal sole, grazie a dei riflessi naturali e un risultato finale fresco e lucente.

Noi di A&G Hair Group amiamo dare alle nostre clienti un look naturale, pensato proprio per loro. Vieni a trovarci per una consulenza di immagine: costruiamo il tuo nuovo look insieme!

 Che cos’è il balayage?

Tutti ne parlano, tutti lo vogliono: il balayage ha davvero conquistato le donne di tutto il mondo!

Si tratta di una decolorazione che si può eseguire su tutti i tipi di capelli, indipendemente dalla lunghezza dei capelli. Anche nei tagli molto corti è perfetto per creare movimento, e un bel gioco di luci e riflessi.

L’effetto finale sarà una chioma sunkissed ovvero baciata dal sole: tanti riflessi per tutta la lunghezza e il volume dei capelli, naturali come quelli che vengono dopo esser stati molto tempo al mare o esposti al sole.

Balayage Di A&Amp;G Hair Gruop

Breve storia del Balayage

Questa tecnica innovativa nasce in Francia, da qui il nome esotico: il suo significato è “dipingere a mano”. Infatti per ottenere l’effetto tanto amato l’hairstylist deve spennellare il decolorante su tutta la lunghezza della ciocca. La tecnina si esegue a mano libera: la bravura dello stylist sta nel capire come e quali zone illuminare, per scolpire e contornare al meglio il viso.

Lo spessore delle ciocche infatti permette di ottenere un risultato più o meno naturale. Al contrario concentrandosi su piccole sezioni alla volta si può ottenere un risultato più naturale. Bisogna capire al meglio anche i tempi di posa del decolorante: lasciandolo troppo tempo si ottiene un effetto poco naturale, artificioso: addio all’effetto baciato dal sole!

Il segreto di un balayage perfetto sta nell’abilità dello stylist, che deve avere una manualità spiccata, un estro creativo e una forte esperienza nel settore. Da A&G Hair Gruop troverai tutto questo!

Come viene eseguito?

Come avrai capito il balayage si esegue a mano libera, per cui non è una tecnica considerata semplice. Non tutti gli hairdresser sanno come farla al meglio: ci vuole manualità certo, ma anche un certo occhio per capire dove posizionare i colpi di luce.

In genere si suddividono i capelli, e da ogni sezione si prendono delle ciocche (più o meno spesse, in base al risultato che si vuole ottenere) sulle quali sarà applicato il decolorante. Il prodotto viene poggiato direttamente sul capello, tramite un pennello, in maniera delicata e quasi irregolare. I tempi di posa possono variare, a seconda del look che si vuole ricreare – più o meno natuarle.

Le radici rimangono del colore naturale, e si schiariscono soltanto le lunghezze e le punte. Per non stressare eccessivamente il capello subito dopo la decolorazione scegli un trattamento specifico nutriente.

I suoi vantaggi

Il balayage è un must ormai, e i numerosi vantaggi che comporta lo rendono intramontabile.

  • Avrai per prima cosa un effetto poco artificiale: i tuoi capelli non appariranno tinti, ma sarà proprio come avere dei colpi di sole naturali.
  • Puoi schiarire i tuoi capelli senza però rovinarli troppo, in maniera poco aggressiva.
  • Dare colpi di luce alla tua chioma accende il tuo carnato, e illumina il tuo viso.
  • Potrai cambiare look, senza fare colpi di testa drastici di cui potresti pentirti!
  • E infine non sarai schiava della ricrescita, incubo di tutte le donne, grazie alle mille sfumature del colore.

Sogni un Balayage perfetto? Contattaci!

Prenota subito il tuo appuntamento: il tuo nuovo look ti aspetta!

Contattaci per un appuntamento nel nostro salone a Ladispoli: un team di hairstylist esperti e preparati ti sapranno consigliare il look perfetto per te.

Alessandro Dell’Anno – A&G Hair Group 
Hair stylist a Ladispoli

Via La Spezia, 66 – 00055 Ladispoli

aeghairgroup@gamil.com
06.9914130

Resta semre aggiornato su tutti i nostri servizi: Seguici sui principali social!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessandro Dell’Anno Hair Top & Beauty

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?