Il balayage a mano libera è tra le tecniche più amate di questo e lo scorso anno, per quanto riguarda il mondo della colorazione dei capelli. La classica tinta, ma anche una tecnica longeva come lo shatush, sono infatti ormai superate. Star di tutto il mondo, e le donne comuni, ormai sono state rapite dall’effetto naturale e ottimale del balayage a mano libera.

Non conosci la tecnica del balayage? Recupera tutto quello che devi sapere nel nostro articolo a riguardo.

Balayage a mano libera: che cos’è?

 Questa è una tecnica di schiaritura dei capelli molto in voga al momento. Quando si pensa alla schiaritura dei capelli ci vengono in mente le meches e le strisce compatte che lasciano. Beh, dimenticatele! Con il balayage l’effetto ottenuto è prettamente diverso. Infatti il risultato finale è molto naturale, specie se viene eseguito a mano libera. L’operatore seleziona delle porzioni di ciocche, passandoci sopra il prodotto. Lo farà in maniera irregolare, ma non a caso. Un bravo hair stylist ha una chiara visione del risultato finale, e lavora affinché diventi realtà.

Le radici vengono lasciate sempre al naturale, e si lavora perlopiù sulle punte e le lunghezze.

Balayage A Mano Libera Di A&Amp;G Hair Group

I vantaggi di questa tecnica

La tecnica del balayage a mano libera comporta migliaia di vantaggi, oltre che un effetto naturale sorprendente.

  • Effetto naturale. Basta con le meches grandi e invasive: neanche si renderanno conto che tu hai decolorato i capelli!
  • Look baciato dal sole. Sogni un look da surfista americana, sempre abbronzata e con i capelli schiariti dal sole? Bene, il balayage è perfetto per te allora.
  • Illumina il tuo incarnato e la tua pelle grazie a una schiaritura dai toni caldi, che risalterà il normale colore della tua pelle e dei tuoi occhi.
  • Mai più schiava della ricrescita. Come ti abbiamo detto questa tecnica si esegue su lunghezze e punte, mentre le radici rimangono naturali. Se non hai problemi di capelli bianchi puoi dire addio alla ricrescita e alla conseguente schiavitù.

Il balayage rovina i capelli?

Non esiste una risposta universale a questa domanda. Come per tutti i trattamenti che si fanno sui capelli è necessario scegliere al meglio l’operatore, così come i prodotti da utilizzare. Sfruttare prodotti per capelli aggressivi, pieni di componenti chimici, può causare un forte stress alla tua chioma. Scegli sempre articoli di marca, delicati sulla cute e che non sfibrano il capello.

Nel nostro Cotril Center Ladispoli puoi sottoporti a un balayage a mano libera professionale, che non rovinerà i tuoi capelli.

Hai già fatto un balayage ma i tuoi capelli ne sono usciti danneggiati e rovinati? Possiamo rimediare! Scopri i trattamenti alla cheratina e non solo di A&G Hair Group.

Balayage a mano libera a Ladispoli

Vuoi rinnovare il tuo look dandoti un aspetto naturale e in salute, senza però rovinare i capelli? Vieni a trovarci da A&G Hair Group per scoprire tutti i nostri trattamenti. Il nostro staff di consulenti di bellezza saprà indicarti il look migliore per te. Non esitare a contattarci per ogni domanda e dubbio.

Prendi appuntamento con la nuova te. Ti aspettiamo da A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno.

A&G Hair Group di Alessandro Dell’Anno
Via La Spezia, 66 – 00055 Ladispoli (RM)

06.9914130
aeghairgroup@gmail.com

Seguici anche sui nostri canali Social per rimanere aggiornato sulle ultime novità del salone!

Instagram: @alessandrodellannohairtop
Facebook: Alessandro Dell’Anno Hair Top & Beauty

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?