A cosa serve la cheratina? Noi oggi rispondiamo a questa domanda molto frequente tra le nostre clienti. Il nostro salone è infatti specializzato nei trattamenti alla cheratina.
Proprietà della cheratina
La cheratina è una proteina naturale presente nei capelli ma anche nelle unghie oltre che nella pelle. Questa sostanza svolge una funzione importante che è quella di nutrire, idratare e proteggere le fibre capillari in modo tale da mantenere il capello sano e a non rovinarlo.
La cheratina rende quindi il capello:
- Resistente
- Consistente
- Elastico
Questa proteina viene in soccorso quando viene alterata la sua presenza all’interno del capello.
Fattori che danneggiano la presenza di cheratina
A cosa serve la cheratina.
La diminuzione di questa sostanza può essere dovuta a tanti aspetti. Per capire effettivamente se si hanno delle alterazioni basta guardare meglio i propri capelli. Se infatti essi appaiono spenti, senza vita, rovinati, sfibrati o si rompono facilmente, bisogna intervenire con prodotti alla cheratina che potranno risolvere il problema.

Numerose sono le cause che portano a queste situazioni:
- Uso eccessivo di phon e piastra
- Capelli sottoposti ad alte temperature
- Utilizzo di prodotti chimici aggressivi quali tinture commerciali o shampoo particolarmente aggressivi
- Il sole, soprattutto d’estate
- Cattive abitudini quali alimentazione errata, fumo, poco sport
- Stress
A cosa serve la cheratina
A cosa serve la cheratina?
La cheratina quindi serve a ridare vita ai nostri capelli, a renderli nuovamente sani, resistenti ed elastici. Ciò avviene grazie al fatto che i trattamenti alla cheratina sono composti da cheratina vegetali. In questo modo essa agisce ricostruendo i capelli senza cambiarne le specifiche.

La cheratina penetra nella fibra capillare per mantenerla nutrita, morbida e lucida. Facendo ciò è grado di rendere i capelli facilmente disciplinabili e più resistenti a umidità e aggressioni ambientali.
In base alla tipologia del capello. potrete sceglie il trattamento che fa al caso vostro.
Un trattamento ricostruttivo infatti è perfetto per chi ha una fibra capillare sfibrata, rovinata, assottigliata. In questo caso otterrete una chioma folta e ben idratata.
Il trattamento lisciante invece è consigliato in caso di capelli mossi o ricci, ma molto crespi. L’effetto dura fino a 4 mesi.

Il trattamento con prodotti a base di cheratina si può effettuare su qualsiasi tipologia di capello, ma è particolarmente indicato per chi desidera domare una chioma indisciplinata, rinforzarla o riparare i danni di una beauty routine o di uno stile di vita non equilibrato, restituendo elasticità e robustezza.
A cosa serve la cheratina: chi può fare questo trattamento
Il trattamento può essere fatto da tutti e tutte indipendentemente dall’età e dalla tipologia del capello:
- Chi ha i capelli ricci: grazie alla cheratina essi risulteranno lisci in maniera semi permanente. Viene eliminato l’effetto crespo, ma viene mantenuto il volume della chioma.
- Chi ha i capelli crespi: la cheratina farà ottenere dei capelli lisci, disciplinati, non crespi.
- Chi ha i capelli lisci: il risultato è una chioma morbida e setosa, ma corposa e resistente
Alessandro Dell’Anno – A&G Hair Group
A cosa serve la cheratina
Hair stylist a Ladispoli
Via La Spezia, 66 – 00055 Ladispoli
Telefono: 06.9914130
Mail: aeghairgroup@gmail.com